Calendario dell’Avvento bilingue fai-da-te (stampabile e gratuito)

Calendario dell'Avvento bilingue

Quest’anno per Natale ho deciso di regalarti il mio personalissimo Calendario dell’Avvento bilingue. Il Natale è in assoluto la mia festività preferita. Sarà scontato, ma amo tutto di questo periodo dell’anno: dai colori dei paesaggi, al profumo del mio albero di Natale. Dai film trasmessi in tv alle decorazioni. Per non parlare dell’attesa del grande … leggi tutto..

151 Condivisioni

Albero di Natale vero: come scegliere quello giusto

Albero di Natale vero: come scegliere quello giusto

Mi sono sempre chiesta perchè alcune persone preferiscano l’albero di Natale vero al posto di uno finto che dura molto di più (e di conseguenza decisamente più economico), che sporca meno e che puoi comodamente chiudere e riporre in soffitta. Poi mi sono trasferita nel sud degli USA, dove l’albero di Natale vero è quasi … leggi tutto..

5 Condivisioni

Esperta di bilinguismo, autrice e Mamma Expat – Giovanna Pandolfelli

Giovanna Pandolfelli esperta di bilinguismo

Una delle cose che mi piace di più del mio lavoro di blogger è la possibilità di entrare in contatto, seppur virtualmente, con persone fantastiche in giro per il mondo. Tempo fa cercavo dei libri per bambini bilingue e sono incappata in un bellissimo libricino intitolato “Le Avventure di Arpetta” . Neanche a farlo apposta, un … leggi tutto..

60 Condivisioni

Il Giorno del Ringraziamento di una Mamma Expat

Il Giorno del Ringraziamento di una Mamma Expat

Certamente ti sarà capitato di guardare decine di film dove si vedono queste famiglie americane che si riuniscono intorno ad un tacchino immenso (che è più grande del tavolo da pranzo), farcito di non si sa bene che cosa e circondato da mille ciotole di contorni prelibati, prettamente autunnali. E’ il terzo giovedì del mese … leggi tutto..

46 Condivisioni

App per bambini per imparare l’italiano

App per bambini per imparare l'italiano

In questo mondo ormai governato dalla tecnologia i bambini crescono circondati da cellulari, tablets, computer, tv. Allora perchè non sfruttare, sempre con parsimonia e intelligenza, questi strumenti anche per l’apprendimento della lingua italiana? Da mamma expat trovo che sia un’ottima aggiunta agli altri metodi per crescere un figlio bilingue, ma anche per l’apprendimento di vocaboli, … leggi tutto..

64 Condivisioni