Chi sono

BENVENUTA…

 

Nel delirio più totale di Isabella: mamma lavoratrice, moglie, blogger, orgogliosamente italiana dentro, felicemente americana fuori, ma decisa a non perdere le proprie radici. Qualche anno fa sono partita da Milano per trasferirmi negli USA, più precisamente in Georgia, e la mia vita si è letteralmente ribaltata.

Un paio di chicche buttate lì a caso su di me:

  • ultima di 3 figli e unica femmina;
  • ex pallavolista e laureata in Scienze Motorie;
  • probabilmente l’unica italiana che non beve caffè (ma non toglietemi il mio bicchierino di vino!!)

Perchè ho iniziato un blog? Beh, perchè essere Italiani nel mondo è già di per sè un marchio di fabbrica, se poi sei anche una mamma, qui inizia il vero divertimento (o sclero.. a seconda del punto di vista)! Quindi perchè non ritrovarci, condividere le nostre avventure, disavventure, sostenerci a vicenda, farci compagnia e chi più ne ha, più ne metta? Sono convinta che, ovunque tu sia nel mondo, possiamo essere vicine!

Ma visto che siamo donne pratiche, ecco alcuni punti importanti su questo blog:

  • sei in vena di una risata “Italian style” dopo che hai messo i bimbi a letto? Sei nel posto giusto (o almeno ci si prova..)
  • cerchi consigli su come affrontare certe sfigh…ehm…Sfide sulla maternità e la vita all’estero? Anche qui farò del mio meglio. Le sfigh.. (daje).. Sfide non mancano di sicuro, quindi mettiti comoda che ce n’è da leggere!
  • Ti mancano famiglia, amici, cibo e il vino buono? Non posso materializzarli qui per te, ma se hai nostalgia dell’Italia, posso fare del mio meglio per farti sentire a casa e magari ridurre le distanze!
  • Cerchi intrattenimento? Sì, ma niente robe sconce eh? Chiamatemi tradizionalista, ma quelle le faccio solo con mio marito! 🙂 (scusa mamma…)
  • Da ultimo, ma non meno importante, hai voglia di fare commenti razzisti? NO! Vai da un’altra parte! Orgoglio per le origini sì, disprezzo verso usi e costumi altrui, persone, abitudini o altro  = assolutamente banditi.

Auto-ironia come arma di difesa? Certo che sì! Come si sopravvive senza distinguere fra le cose che pretendono assoluta serietà, da quelle che cercano di incastrarci nello stress quotidiano e che non meritano altro che una grassa risata? E quelle che richiedono totale serietà saranno trattate come tali, promesso.

La vita di noi mamme è già abbastanza incasinata di suo… Mi piace pensare che possiamo alleggerire il bagaglio con un po’ di buonumore, ma quale che sia il TUO bagaglio, sentiti libera di alleggerirlo come ti riesce meglio! Tanto qui ci adattiamo a tutto…o quasi! 😉

Se vuoi sapere qualcosa di più di me, puoi leggere la mia intervista su Mollotutto.

Intervista su mollotutto

Mentre sul mio blog troverai consigli di tutti i generi: dai metodi di induzione naturale del parto, a come crescere un figlio bilingue; da come inviare soldi all’estero, a come adattarsi in fretta alla vita da expat, fino a come scegliere fra asilo nido, tata o a casa. Ce n’è per tutti!

Se poi vuoi farti una risata ti consiglio di dare un’occhiata anche alla mia categoria “Situazioni” dove troverai i miti e leggende sulle mamme italiane o potrai rispondere alla domanda che ti perseguita “ma la vita ruota intorno alla cacca?“.

Inoltre ho creato una serie di post in collaborazione con altre mamme (e anche un papà) blogger, per ridere e preparsi a Cosa aspettarsi DOPO che si aspetta. Leggendo il primo articolo sul mio blog, troverai i link degli episodi successivi. Ti assicuro che c’è da ridere, piangere e anche riflettere.

Ebbene sì, non sei la sola a porsi questi quesiti. Mi auguro che il mio blog possa darti le risposte che cerchi per cui ti invito caldamente ad iscriverti alla mia Newsletter compilando il form in fondo alla pagina! Oltre a ricevere aggiornamenti e gli ultimi post, potrai scaricare i miei 5 Trucchi di Sopravvivenza per Mamme Expat e altre chicche in omaggio future in esclusiva per le mie Mamas, raccolte nella mia Libreria Risorse Gratuite! Iscrivendoti riceverai anche la password per accedere alla libreria che sarà SEMPRE gratuita per le mie Mamas!

Questo piccolo regalo di benvenuto è per ringraziarti di essere entrata a far parte della MMI Community e perchè sono convinta ti possa aiutare a superare gli ostacoli fondamentali che ti frenano dal goderti l’avventura!

Buona lettura e non dirmi che non ti avevo avvisata eh!?

 

2 Condivisioni